Montepulciano,Pienza e Montalcino Wine Tours

Per conoscere le peculiarità del Nobile di Montepulciano, il vino più antico della Toscana.

Per apprendere e conoscere le peculiarità del Nobile di Montepulciano, il vino piu’ antico della Toscana. Infatti il vino Nobile di Montepulciano è uno dei vini più antichi d’Italia.
Il wine tour ha inizio dal vostro alloggio: la prima tappa è prevista presso una splendida cantina di Montepulciano: il wine tour comprende la visita e la degustazione di prodotti tipici toscani (salumi, formaggi ecc. ) e vini prodotti; durante la visita sarete accompagnati dall’esperto viticoltore.
Il tour prosegue con una visita libera al centro storico di Montepulciano e alle sue cantine sotterranee centenarie e con il pranzo a base di prodotti toscani presso un ristorante di Montepulciano con terrazza panoramica sulla Valdichiana.
Dopo Montepulciano facciamo una piccola pausa in Pienza, una cittadina con un alto valore artistico con bellissimi scorci urbani e stupende viste sulla campagna Toscana. Concluderete il tour passeggiando per i vicoli e le piazze del paese dove troverete i tanti negozi di formaggio che la caratterizzano e le deliziose botteghe di artigianato, per una piacevole giornata ed una divertente esperienza immersi nella bellezza della campagna Toscana.
Ultima tappa è costituita dalla visita libera al centro storico di Montalcino, alle enoteche e alla imponente fortezza Medicea di Montalcino.
Il Brunello di Montalcino, il “vino rosso” per eccellenza, il piu’ rinomato, il piu’ premiato, il piu’ prestigioso e il piu’ famoso del mondo. Il Brunello di Montalcino è un vino rosso a Denominazione di Origine Controllata e Garantita (DOCG) prodotto in Toscana, nel territorio del comune di Montalcino in provincia di Siena.
Il Brunello di Montalcino può essere considerato, insieme al Barolo, il vino rosso italiano dotato di maggiore longevità.
Dopo l’escursione all’interno del borgo toscano, sarete accompagnati alla cantina nelle campagne di Montalcino per degustare il Brunello di Montalcino e visitare i vigneti. In questo percorso il proprietario viticoltore vi accompagnerà illustrandovi tutte i processi di vinificazione e produzione del Brunello.
CONTATTACI per ogni esigenza:
PRENOTA IL TUO TRASFERIMENTO
O RICHIEDI UN PREVENTIVO
[recaptcha]