Chianti Wine Tour

Visitare le cantine di una serie storica cantina in un castello medievale

Chianti Classico DOCG è vino il più populare in tutto il mondo. Prodotto nel cuore della Toscana, nella zona compresa tra le province di Arezzo, Firenze, Pisa, Pistoia, Prato e Siena.
Questo sono le aree collinari con ampie terrazze e vallate, attraversate da fiumi e produce vino fin dai tempi degli Etruschi, ma solo nel 1800. ha ottenuto la Denominazione di Origine Controllata – DOC.

Arrivati nella zona di Gaiole in Chianti, il tour puo iniziare con la prima tappa a Capannelle cantina. Questa vinaria è stata uno dei vini rossi più interessanti sul mercato del vino italiano dal 1975. L’azienda produce circa 80000 bottiglie all’anno. Alla cantina, la loro guida vi introdurrà al mondo del vino e della produzione, si fa visitare la cantina, e naturalmente, degustazione di questo vino spettacolare.

La fermata successiva è il Castello di Ama cantina per il pranzo, degustazione di vini e visita alla cantina e piccolo borgo di Ama.Ama si trova nel sulle colline a un’altitudine di quasi 500 metri. Castello di Ama, la cantina, è stata fondata nel 1960 da un gruppo di famiglie. Per più di 30 anni hanno dedicato loro stessi a fare vini eccezionali ad Ama. Il personale della cantina guiderà di aree nascoste, che vi mostra i metodi di produzione e di rispondere a qualsiasi domanda.

Dopo la cantina, il pomeriggio proseque con la visita del piccolo, bellissimo paese del Chianti, Radda o Castellina in Chianti.

CONTATTACI per ogni esigenza:
PRENOTA IL TUO TRASFERIMENTO
O RICHIEDI UN PREVENTIVO
[recaptcha]

PRENOTA IL TUO TRASFERIMENTO O RICHIEDI UN PREVENTIVO


+39 348.40.23.501 Dejan

dejanprvi70@yahoo.it